Studio Professionale Globale

Annalisa Cecchetti

Annalisa Cecchetti consegue la Laurea presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Pisa ed è iscritta all’albo degli Avvocati di Pisa. Dopo aver maturato significativa esperienza presso primario studio legale specializzato in materia bancaria e finanziaria, è stata titolare di autonomo studio legale con sede in Pisa a cui si sono aggiunti negli anno successivi recapiti in Livorno, Castelfranco di Sotto e Pontedera.

Negli anni di attività professionale l’Avv. Cecchetti si è specializzata nella cura di controversie di diritto civile, diritto del lavoro e previdenziale anche in favore di vari sindacati e patronati, procedure esecutive e concorsuali, risarcimento danni con particolare attenzione alla responsabilità medica e danni da trasfusione. Ha maturato negli ultimi anni particolare competenza in materia di fiduciarie e trust, ed è stata relatrice sul tema in vari convegni organizzati da enti privati e pubblici. Nell’ambito dei settori di attività si segnala la significativa esperienza in materia di normativa antiusura, in special modo bancaria, che l’ha portata a ricoprire anche l’incarico di consulente legale dell’Istituto Nazionale Antiusura. È socio e consulente legale di società di consulenza internazionale con sede a Malta.

L’avv. Cecchetti svolge attività di consulenza e formazione per varie agenzie formative (corso di formazione in materia di collocamento al lavoro; in materia di amministrazione di sostegno e trust; in materia di normativa sulle barriere architettoniche; sulla c.d. Riforma Biagi; sulle nuove normative in materia di trasporto aereo e assistenza ai passeggeri; in materia di congedi parentali e normativa relativa all’assistenza e legislazione sociale etcc). Da molti anni presta la propria esperienza nel terzo settore degli enti non profit con la qualifica di Consigliere Nazionale ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Civili) e consigliere d’Amministrazione dell’IsForDD (Istituto Formativo per Disabili e Disadattati), membro della Consulta provinciale dell’Handicap, membro del Comitato tecnico ex L. 68/99 e della Commissione provinciale tripartita.

Contatta l'Avv. Cecchetti

Massimiliano Pacini

Massimiliano Pacini, nel continuo percorso di studio e formazione, consegue la Laurea in Economia e Commercio e la successiva abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, entrambi presso l’Università degli Studi di Pisa e ottiene l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Pisa e all’Albo Nazionale dei Revisori Contabili; è membro della Commissione di Studio sul Bilancio di Esercizio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pisa.
È socio fondatore e consulente tecnico di società di consulenza internazionale con sede a Malta assumendo l’internazionalizzazione come proprio credo. Significativa esperienza in materia di normativa antiusura, in special modo bancaria, che l’ha portato a ricoprire anche l’incarico di consulente legale dell’Istituto Nazionale Antiusura oltreché membro dell’albo nazionale Consulenti Tecnici in materia Bancaria. Inizia la propria attività lavorativa impegnandosi direttamente nello svolgimento operativo delle fondamentali e ordinarie attività degli studi professionali.

Ha maturato significative esperienze nell’ambito delle valutazioni di bilanci e aziende e nelle trattative commerciali per la compravendita di imprese, attività per la quale è anche consulente esterno di altri studi professionali. Con il passare del tempo le maturate ed accresciute esperienze professionali gli consentono di gestire molteplici collaboratori e specializzarsi nella consulenza contrattuale e commerciale, consulenza fiscale, di bilancio, societaria e nell’internazionalizzazione d’impresa. Ha maturato significative esperienze nel settore dell’associazionismo sportivo e socio culturale.

Privilegia il lavoro in team, nella convinzione che un team di specialisti ad elevata professionalità sia il miglior approccio per un lavoro di alta qualità. In tale prospettiva ha profuso i propri sforzi per fondere il proprio studio in questa nuova ed innovativa realtà professionale.

Contatta il Dott. Pacini